Pagine

domenica 12 maggio 2013

Report Museo Gucci


Gucci Museo
Il Museo Gucci si trova a Firenze dove la storia di questo marchio è cominciata. Guccio Gucci ha fondato l’azienda nel 1921 insieme al primo negozio. È stato progettato dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannino.
Il percorso è diviso in sette sale, attraverso i tre diversi piani dell’edificio:
- il viaggio;
- mondo flora;
- borsetteria;
- evening;
- logomania;
- lifestyle;
- mocassino 1953.
Mi sono piaciute molto le foto trovate all’interno del percorso spostandomi tra i diversi piani, raffiguranti momenti decisivi della storia del marchio e le innumerevoli figure di spicco che apprezzavano i lavori di Guccio Gucci.
Nel periodo in cui ho visitato il museo ho trovato all’interno anche una mostra temporanea della fotografa Cindy Sherman, che ho molto apprezzato e discusso con una mia compagna di corso.
Attraverso la visita ho percepito molto di più il lavoro e i grandi sacrifici e successi avvenuti durante questi anni sin dalla nascita di Gucci.

Nessun commento:

Posta un commento